MARCA: Paul Penders
Dove si compra? Donde se compra?: Da Ecco-verde.it
Prodotto / Producto: Tonico per il viso / Tonico para el rostro
Quantità / Cantidad: 120 ml
Prezzo / Precio: €17,99
Da quando Paul Penders era sbarcato su Eccoverde ero così curiosa ma non avevo ancora i soldi per comprare. Così mi son messa a risparmiare un pochino per un paio di mesi per riuscire ad avere la somma giusta di $$
Non so se ricordate ma io avevo fatto la "presentazione" di questo brand, due prodotti, nel mio pacco di Gennaio (il primo) di Eccoverde, dove ho mostrato prodotti della santaverde, paul penders e tiroler krauterhoff.
La cosa che più mi incuriosiva era la formulazione che appare in tutti i prodotti di questa marca. Una ricetta tramandata dalla nonna di Paul Penders, ovvero la LevensESSENTIE Gold (un mix di 22 erbe) che in olandese significa "la essenza della vita"
In particolare oggi vi vorrei parlare del TONICO ALLA CAMOMILLA E MORINGA che ha queste 22 erbe ma non solo. Contiene anche moringa, foglie di arancio, e camomilla.
I prodotti di Paul Penders si presentano tutti in queste scatoline di cartone carine con colori verde e bianco.
Il tonico in questione è il primo tonico che sto provando dopo di una lunga pausa. L'ultimo che ho usato era uno di Neal's Yard Remedies "Orange Flower" che non mi è piaciuto particolarmente, tranne forse per rinfrescare la pelle d'estate. Scomodo anche perché la bottiglia era di vetro e di conseguenza più fragile.
Questo tonico invece, la sua confezione è di plastica bianca, resistente e molto carina. Molto discreta anche.
INCI
Gli ingredienti come potete vedere sono tantissimi, ma è grazie alle 22 erbe, e poi gli ingrediente che in particolare questo tonico contiene sono:
Glicerina
Strato di Moringa
Sodium PCA
Acido sorbico
Olio essenziale di Lavanda
Strato di Mandarino
Vitamina E
Olio essenziale di Arancio
Olio essenziale di Limone
Stato di Ananas
Strato di Papaya.
LA MIA ESPERIENZA
Questo tonico è simile a un acqua ma più pesante. All'inizio è un po appiccicoso, ma dopo due secondi si assorbe e lascia la pelle morbida, vellutata e più chiara.
Questo tonico dice "Clarify all skin types", ossia è adatto a tutte le pelli, perché ci aiuta a schiarirla e farla diventare più luminosa. Aiuta a purificarla, permette di accelerare la normale esfoliazione della pelle, aiuta a rimuovere il primo strato di pelle morta.
I risultati sono alla vista dopo pochi giorni, la aspetto è più sano.
Se pur io uso 2 volte alla settimana uno scrub della Martina Gebhardt, mi rendo conto che non basta con quello, e questo tonico ha aiutato tantissimo.
MI HA AIUTATO CON IL NATURALE PEELING DELLA MIA PELLE, ossia ha accelerato un po i tempi GRAZIE A LUI NON HO PIù PUNTI NERI SUL NASO
NON HO LA NECESITà DI USARE FONDOTINTA
è davvero MIRACOLOSO
L'odore è molto medicinale, erboristico, quindi non a tutte può piacere. A me piace tantissimo. Adoro le erbe ^^.
Ne verso pochissimo prodotto sulle mani e poi applico direttamente tamponando per bene. Lascio asciugare e poi continuo con la mia crema della Santaverde.
I prodotti Paul Penders sono fabbricati su un'isola della Malassya, che si chiama Langkawi. Protetta dalla UNESCO.
Non testa sugli animali
Questo tonico e tutti gli altri prodotti sono, ovviamente, tutti naturali e organici al 100%
Il PAO è di 12 mesi.
LO CONSIGLIO? Siiiii!!!!!
interessanteee
RispondiEliminaQuanti ingredienti! Sembra un bel tonico, studiato bene
RispondiEliminaCosta davvero molto per essere un tonico! però devo dire che mi incuriosisce parecchio.
RispondiEliminaGRAZIE MILLE RAGAZZE ^^
RispondiElimina@Dama: è caro ma è più di un tonico, sinceramente sono soldi ben spessi, se lo provi sono sicura che ti piace :)
invece dell'altro prodotto ancora non posso dire lo stesso.. mi ha fatto diventare la pelle piu sensibile e mi pare che sia troppo aggressivo, per questo l'ho lasciato da parte e magari più in là lo usero (è un esfoliante naturale con ALFA E BETA IDROSSIACIDI)
Que buen producto.
RispondiEliminaYo no soy aficionada al tónico porque hay días que ni me acuerdo de ponerlo.
Un beso.