Origine: Germania
Dove si compra? Su Eccoverde
Prodotto: Deodorante
Quantità: 50 ml
Prezzo: €6,99
Dopo la mia esperienza con il deodorante di Lavera al Cocco & Vaniglia, che era a base di alcool biologico, m'incuriosiva tantissimo uno che fosse a base di alume di rocca, che dicono e a quanto pare, sia molto buono.
Ho comprato questo simpatico deodorante roll-on (l'altro di Lavera era spray) su Eccoverde tutta contenta e fiduciosa.
Si tratta di un deodorante con un profumo molto buono di agrumi e poco di cocco a base di alume di rocca, Aloe vera, Acqua di Arancio, Acqua, Cristalli di Sale, Estratto di Symphytum, Glicerina e Bisabolo.
E' certificato ECOCERT e promette durare 24 ore.
Sono 50 ml e il liquido è trasparente semi geloso.
La mia esperienza:
Ahimè tutte le promesse (durata notevole, massimo confort, delicato e super portentoso) io devo bocciarlo per vari motivi.
Già dalla prima applicazione ho saputo immediatamente che questo deodorante non faceva per me.
Non dura nemmeno 2 ore sulla pelle e ne tanto meno aiuta a tenere a vada i cattivi odore. Io non sono una suda molto ne forte ma proprio questo mi è sembrato che addirittura le mie ascelle avessero un odore ancora più forte.
In più ho notato delle palline sotto le ascelle e per questo che ho deciso di smettere di usarlo.
Mi ha spaventato parecchio questa cosa.
Sulla confezione dice che possiede estratto di camomilla ma io non l'ho visto sugli ingredienti.
L'odore che pretende avere di cocco è dato dal profumo sintetico e solo il 10% degli ingredienti sono biologici.
Insomma non mi sento di consigliarlo :( E' stato un acquisto molto ponderato (dopo mesi di ricerca) e sono molto delusa perché mi aspettavo troppe cose da lui. L'Alva tiene prodotti geniali e questo mi era sembrato anche uno di loro.
Non sono l'unica ne la prima persona che dice che non fanno una piega questi deo...
Non so se sono io, oppure l'alume di rocca ma ho voluto prendere uno nuovo, in questo caso della Màdara, che potete vedere nel mio ultimo haul di Ecobelli, per testare di persona se veramente è questo ingredienti a non fare una cippa lippa per me!!.. Vedremo.. io finora mi sono trovata molto bene con l'alcool ^^
Alva non testa sugli animali
Il PAO è fino alla scadenza del prodotto.
VOI AVETE PROVATO QUESTO DEO O QUALCUN'ALTRO DELLA ALVA? (:
Come scrivevo proprio stamattina sul mio post, i deodoranti ecobio non sempre mantengono le promesse. E' un peccato, ma sono più quelli che non funzionano di quelli in grado di dare una buona resistenza. Del resto come riuscire a fare un prodotto con un buon inci e che allo stesso tempo argini il cattivo odore? complicatissimo.
RispondiEliminaCiao Dama, guarda giusto mi stavo leggendo la tua review del deo nivea.. da ieri che sto testando quello di Madara e posso dirti che mi trovo bene, direi che si assomiglia tantissimo a un deo normale, ad esempio di nivea.
RispondiEliminaInvece con quelli di lavera io mi trovo benissimo, quelli con lo spray però, perche i roll on non l'ho mai provati
ti mando un bacione grosso!!
questo deodorante non è piaciuto praticamente a nessuno!!!
RispondiEliminacmq è difficile trovare un buon deodorante ... di quelli tedeschi non mi fido(dopo la sola della lavera!)ho capito che sono prodotti adatti giusto al clima nordico...niente a che fare col sole italiano!
Ciaooo Scrematina ^^ hai proprio ragione, non ci avevo mai pensato a questo piccolo dettaglio del clima, se bene dove io abito ci sara massimo due settimane di caldo in totale all'anno ma proprio non è un deo adatto a quasi nessuno e lo dice una che non suda quasi mai.. mi sembra che con questo prodotto la cosa sia peggiorata .. mah.. per fortuna sto testando quello della madara e lo trovo molto buono (finora usato ieri e oggi), sono stata a posto per tutto il giorno ^^
RispondiEliminaun baciusss tesorino :)
Ciao Cara ,io per non sbagliare mi tengo il mio Màdara .. ;-)))
RispondiEliminaSil: infatti!! ora sto testando quello della madara ed èun'altra storia.. :P
RispondiEliminaUn bacione grosso <333