Ciao ragazze :) Oggi in questa giornata grigia e di freddo vi propongo una nuova marca scoperta grazie a Twitter, quando per pure coincidenza mi aveva consigliato certe persone da seguire :P
Una di queste "persone" è Rococochichi, una azienda inglese che fa burro di karité montato biologico e non raffinato con l'aggiunta di alcuni oli essenziali e erbette.
Non so se voi sapete che io amo il burro di karité, sono una fanatica smisurata e super leale, perché sulla mia pelle d'inverno fa meraviglie. Poi diventa un multiuso: per la mani, per i piedi, per il corpo in generale e anche per i capelli come impacco ma anche come leave in.
Sto finendo quello della Akamuti (puro e grezzo), che vi ho mostrato qui e quindi urgeva o fare un ordine nuovo per prendere solo quello oppure provare qualcosa di diverso. E beh.. Rococochichi (che nome buffo, vero?) è caduto a fagiolo.
I prodotti sono fatti a mano in Inghilterra, quindi non c'è rischio di dogana e sono vendibili qui.
La azienda è relativamente nuova (nata nel 2009) e possiede poche cose, tutte basate nel burro di karité. Notare che non è soltanto burro così come viene ma MONTATO! Infatti quando ho aperto le lattine mi ha sorpreso il modo molto artigianale con cui viene fatto, si vede proprio è che montato :P
I prodotti scelti da me sono stati
*Burro + Vanilla e Vitamina E per il corpo £9,95 (150 ml)
*Burro + Lavanda e Vitamina E per le mani £3,50 (30 ml)
Notare che il burro grezzo ha un odore molto particolare, che per molti è un aspetto negativo perché lo trovano brutto ma per me è fantastico, sa di terra, di natura. Questo profumo se bene sia accompagnato dalla vaniglia NON viene mascherato, perciò ancora l'odore si sente moltissimo e lo trovo delizioso, per me non è sgradevole. Attenzione anche alle persone allergiche al latex, il burro di karite crea un film protettivo simile al latex ma ovviamente naturale :)
Le confezioni sono di latta riciclata e se devo dire criticare una cosa: sono troppo delicate, infatti mi sono arrivate con un po di botte qui e là
Inutile dire che i profumi sono buonissimi. Dalla jar il prodotto si presenta duro, solido, difficile da prelevare ma una volta a contatto con la pelle si scioglie molto bene, permettendo anche che gli oli presenti penetrino per bene sulla pelle. Applico il burro per il corpo dopo la doccia con la pelle secca ma anche se lo desiderate, con la pelle bagnata.
Non solo possiede questi due gusti ma anche c'è la versione senza profumo e poi ha due prodotti specifici per i capelli che sono questi.
VOI COSA NE PENSATE DEL BURRO DI KARITE GREZZO? VI PIACE? LO USATE? SE SI, COME?
Bene..questo è tutto per oggi, vi ringrazio di essere passate da queste parti, BUON WEEKEND e a presto!!!
mai provato... sinceramente mi stò tenendo un pò lontana dagli acquisti xkè ho tante cosine ancora da smaltire... lo metto nella lista delle cose da provare!
RispondiEliminahihi hai preso troppe cose da Eccoverde eh? :P :P
Eliminafai bene, anche io ho messo un po in stand by gli ordini così grossi xk tanto non mi occorrono grosse cose, l'ultimo risale a un mese fa e sono apposto così =)
ti mando un bacione enorme <3
Il nome é simpaticissimo...mi piace l'idea del burro montato,quello grezzo lo utilizzo davvero troppo poco.
RispondiEliminaBacioni!
si,hai visto?? xd poi non so neanche come si pronuncia XD XD
Eliminasecondo me questo ti potrebbe piacere ^^
un bacione enorme <3
c'è un premio per te sul mio blog :)
RispondiEliminagrazieee mille <3333
Eliminac'è un premio per te sul mio blog :-)
RispondiEliminaChe belli questi burri!! Io lo uso tantissimo e quando ho finito il mio pensavo già di prendere quello di akamuti però questi sono interessanti!! Ci penserò
RispondiEliminabeh quello di akamuti è buonissimo, infatti lasettima prossima farò la review ma questi sono decisamente più goduriosi per l'aggiunta di oli essenziali e l'olio vegetale :) e naturalmente non è duro come quell'altro
Eliminaun baciotto ^^
Mi sa che prendo quello per capelli al rosmarino. Mi sono piaciuti questi prodotti!
RispondiEliminaCiao Marina :) sono contenta che ti attiri quello al rosmarino, anche io avevo pensato di prenderlo ma poi non so come mai mi sono dimenticata hihi
Eliminase lo prendi poi fammi sapere ^^
un bacioneeeeeeeeeeeeeeeee
adoro anche io il burro di karitè..lo uso ovunque;)
RispondiEliminavado a vedere i prodotti di questa marca!!!
bacioniiii^_^
Ciao Clau, come va? Allora direi che questa marca può fare il tuo di caso hihi
Eliminati mando un bacione e buon proseguimento ^__^
Que buena pinta, el nombre es súper gracioso.
RispondiEliminaAhora con el frio apetece alguna manteca más que una loción corporal.
Respecto a la exfoliación que me comentabas, no sé, yo he leido bastante sobre el tema, unos dicen que hay que hacerla minimo 1 vez en semana, otros que minimo 1 vez cada quince dias pero del tema de envejecer o el descolgamiento prematuro no he leido nada.Yo me exfolio 2 veces en semana (por mi tipo de piel) y sigo igual de joven jajajaja, yo creo que el tema es cómo te lo hagas, tendrá que ser despacito y con cuidado para no dañar demasiado la piel.
Un beso.
Hola Mareas,gracias por la info, despues te contesto bien todo ent ublog, asi hablamos mejor del tema
Eliminate mando un beso enorme
pd. si jaja no tengo idea di como se pronuncia pero es super bonico :P
ma che bello scoprire marche nuova con Twitter!
RispondiEliminanon ho mai provato il burro di karitè grezzo...immagini ne basti una piccolissima quantità per avere una grandissima idratazione!
Ciao cara, il burro di karite grezzo (senza raffinazioni, ergo pieno di sostanze nutritive per la pelle) è un po duro e difficile da sciogliere sulla pelle. Quindi bisogna prelevare una nocciolina e poi massaggiarla tra le mani e poi applicarla, bisogna anche dire che a lungo andare non è consigliato usare sempre e solo burro di karitè, perché è un po come gli oli messi da soli, ossia secca! Per questo io lo mixo con un po di gel di aloe vera, così ottengo la quota grassa (karite) e la quota idrica (aloe vera).
EliminaUn bacione enorme!
Io con un barattolo di karitè ..penso arriverei alla vecchiaia :-DD lo uso poco e malvolentieri , la mia pelle non ci va molto d'accordo ..
RispondiEliminaahahahahahahahahahahahah =) che carina, mi fai morire Sil :)
EliminaChe peccato però, beh vuol dire che allora la tua pelle è molto "buona" perché se rifiuta il karité è perché non ha bisogno di cose molto pesanti!
Un bacione bella zia Sil <3
mi piace bio ed anche economico ;)
RispondiEliminaSi, il burro di Karitè è ottimo e si può usare in svariati modi, anche per creare cremine handmade :D
bacione e buon weekend
:) è un ottimo multiuso il burro di karite ma capisco che possa esserci qualcuno che non lo gradisce, magari per una esperienza negativa in passato :S
Eliminaun bacione Aubrey <3
questi burri montati sono interessanti!
RispondiEliminain realtà ho provato il burro di karitè ma non è che mi abbia entusiasmata in modo particolare. Per le mie mani ultra secche non è sufficiente, per le labbra nemmeno (uso la lanolina), per il corpo preferisco gli oli. Però questi prodotti mi incuriosiscono.
Bacioni!
beh questi hanno il pregio di contenere anche l'olio di jojoba e degli oli essenziali, magari ti piacciono di più
Eliminaun bacione cara
anche io sto usando molto il burro di karité di l'erboristica... il mio non ha un buon profumo, anzi è un po' pesante.. però non so dirti se sia grezzo, non credo!
RispondiEliminase non ha odore allora non è grezzo, sarà raffinato :S
Eliminaun bacione enorme cara ^^
peccato... grazie dell'info!
Eliminaho usato tanto burro di karitè per le mani e le cuticole, adesso che arriva il freddo intenso lo sto riscoprendo :D
RispondiEliminanon l'ho mai provato sui capelli, temo li appesantisca ç_ç
sulle unghie è una vera salvezza!
Eliminasui capelli io lo uso come leave in e non appesantisce per niente, certo dipende anche delle quantità
Un bacione Ale!