(source)
Conoscete l'azienda eco-luxury inglese Bodhi? Avete mai sentito parlare della "shower/bath therapy"?
Elijah Choo, fondatore di Bodhi ha ideato una intera gamma di prodotti che sono una vera goduria.Di cosa si tratta? I shower therapy, ovvero i gel doccia terapeutici sono quello, una vera e proprio terapia per il corpo e l'anima. Ciascuno di questi gel doccia è una combinazione di oli essenziali, estratti e oli vegetali per fare della doccia una esperienza unica.
Sotto la doccia i profumi sono intensi, permettendoci di distinguere, proprio come nei profumi, 3 note: alta, media e bassa.
Sicuramente di più di uno si starà chiedendo perché dovrebbe essere importante avere un gel doccia che funga di profumo? Beh..perché la fragranza resta davvero sulla pelle e si può sentire anche dopo 30 minuti. Ma non solo, ciascuno possiede degli ingredienti attivi idratanti e nutrienti per il corpo.
Inoltre non contengono SLS, parabeni, siliconi, sostanze petrochimiche, ecc ecc.
A questo punto mi dirite potrebbe esistire qualcosa di più buono? Si, i loro body moisturiser! Alcuni possono essere abbinati alla crema corpo per rendere la cosa ancora più goduriosa e duratura.
La linea comprende fragranze unisex e due femminili.
- Palmarosa Verde Shower/Bath Therapy
- Ylang-Ylang Shower/Bath Therapy e Body Moisturiser
- Pep Noir Shower/Bath Therapy e Body Moisturiser
- Rosemary Chi Shower/Bath Therapy Moisturiser
- Jasmine Fall Shower/Bath
- Galangal Spice
Leggendo un po la info online sulle diverse profumazioni mi sono decisa per quella che viene chiamata "Rosamary Chi". La sinergia del rosmarino, arancio amaro, cedro e geranio.
Il profumo è buonissimo un mix erbaceo ma fresco ma dopo cambia..diventa misterioso e con note terrose. Mentre si fa il bagno si può respirare ciascuno di questi oli essenziali. Sulla pelle dopo la doccia resta il profumo. Ne basta poco ed è concentratissimo. Fa una schiuma morbida e cremosa. Mi piace tantissimo!
Sono 250 ml x £23.
Per completare il set ho preso anche la crema con la medesima profumazione. Contiene burro di karite, noce di kukui e olio di cocco. La crema è densa e fa la scia bianca, bisogna massaggiarla a lungo ma niente di complicato. La fragranza è deliziosa..non smetto più di annusarmi =D. Questo è leggermente più fresco del gel doccia ma come quest'ultimo il profumo cambia col passare delle ore, alla fine mi sembra dolce e delicatamente floreale.
Sono 250 ml x £23.
Piccola premessa: Ritengo che il prezzo non sia elevato, anche se all'inizio si può rimanere sconvolto ma bisogna anche esperimentarlo per capire di cosa si tratta: non stiamo parlando di semplici gel doccia per lavarci e basta. Con una piccola quantità (pari a quella che si usa per i gel doccia di Dr. Bronners) si riesce a fare la doccia comodamente. Se proprio non siete sicuri di questa cosa potete provare i trial sizes che mi mostro a continuazione)
Invece come trial sizes ho preso 3, nella sesizione dei samples, sotto la voce "Men Skincare" (sinceramente non ho capito perché hanno messo la marca lì visto che è unisex ma forse appunto per questo motivo...? boh!)
I trial sizes sono comodi da portare in viaggio, infatti penso che acquisterò altri per il mio prossimo viaggio (forse a Giugno?). Sono anche belli e contengono un bel po di prodotto per farsi una idea precisa dei profumi :)
Ylang ylang incensa è decisamente femminili e sensuale. Mi sono subito innamorata e un po pentito di non aver preso anche la full size. E' dolce ma al punto giusto, non stanca. Si rintraccia l'ylang ylang, caprifoglio, neroli e pink peppercorn che non so bene cosa sia :P. Lo trovo perfetto da usare alla sera, perché è mi fa sentire al sicuro.
Palmarosa verde invece è super fresco. Contiene geranio, rosa bulgara e palmarosa. Quando uso questo mi sento come se fosse nel mezzo della campagna, sdraita su un prato pieno di fiori selvaggi.
Molto buono, da usare al mattino :).
Ciascuno di questi trial sizes costa £3,99 la crema è di 40 ml mentre il gel doccia è di 50 ml.
Mi resta da provare la linea Pep Noir e la Galangal Spice che è quella che mi interessa di più....io adoro le spezie e non posso farmi mancare un gel doccia del genere :)
In più, l'azienda ha lanciato di recente un olio per il viso il dessert rose.
Vi ricordo che l'azienda è Free from: Petrochemicals, Sulphates, Parabens, Phthalates, Glycols, PEGs, DEAs, Synthetic Polymers, Synthetic Fragrance or Colours, Palm Oil or Animal Ingredients.
*Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esautivo del brand/prodotto. Non sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessa! Tutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato.*
HO AGGIORNATO IL MERCATINO DELLA COSMESI NATURALE E ORGANICA. SE VOLETE DARE UNA OCCHIATA, FATE CLICK QUI
HO AGGIORNATO IL MERCATINO DELLA COSMESI NATURALE E ORGANICA. SE VOLETE DARE UNA OCCHIATA, FATE CLICK QUI
Ecco mi ci voleva un tuo post su quest'azienda :-) mi ha sempre ispirato molto , ora sceglierò con più decisione le profumazioni ! Un bacio
RispondiElimina=)
Eliminae conoscendo i tuoi gusti, io sceglierei per te la versione Ylang ylang incensa <3 davvero femminili, dolce e tenera, proprio come te *_*
baci grossi bella sil <3
La tua recensione cade a fagiuolo:) xk volevo proprio regalare al mio moroso lo shower:)
RispondiEliminaE a questo punto mi provo anche io qualcosa ;)
Baciiiii
ciao Clau :) sono prodotti molto validi,e poi sono dolcissimi sulla pelle. le esperienze olfative sono una cosa a dir poco meravigliosa =) =)
Eliminaper il moroso consiglio le profumazioni pep noir e galangal spice :)
baci grossii <3
No, non li conosco e non ne ho mai sentito parlare. Però ora mi hai messo una gran curiosità addosso.
RispondiEliminase provi qualcosa fammi sapere ^^
Eliminaun'altra temibilissima tentazione......
RispondiEliminaEcco, un'altra temibilissima tentazione...sono così "indifesa" :)
RispondiEliminaVolevo chiederti, cara, se conosci i prodotti della Sheabutter Cottage..o se mi sai dire qualcosa. Li ho viti sul sito della Bottega color cannella. Un po' mi ricordano gli Akamuti, che ne pensi?
Grazie e Bisous
Ciao Deaoscura :) come va?
Eliminagrazie mille di essere passata ^^
Conosco sheabutter cottage, ho comprato il mese scorso alcune cose (qualche olio prezioso e raro) e mi trovo bene. Nulla da invidiare a Akamuti anche se questo ultimo tiene una maschera al cioccolato che amo da ormai un anno. Se mi chiedi quale preferisco? Akamuti ma perché con Sheabutter non ho esperimentato più di tanto, tranne questi oli (baobab e camelia giapponese). Comunque se mi vuoi mandare una email per approffondire la tematica, scrivmi a cherrybubbleeegum@hotmail.it .
baciii <3
Pensa che non avrei mai guardato nella sezione man care di Naturisimo. Quando scovi queste chicche diventò matta
RispondiEliminaValefaramir
ehm si e..e io l'ho trovato solo x caso spulcciando un po xd xd
Eliminasuper interessante come sempre! scopro sempre marche nuove da te :)
RispondiEliminaun mega bacio, Ecchi
certo che le scovi tutte tu!!!!! non la conoscevo questa linea....forse perchè non penso mai a mio marito :-)))))))
RispondiEliminaTi ho assegnato un Premio/Tag sul mio blog. Passa se vuoi :) baci.
RispondiEliminaOhh, creo que necesito probar estos geles de ducha.
RispondiEliminaPalmarosa verde...
Un beso.
Me gusta Bodhi mucho, no habla Italiano :)
RispondiEliminaNon conoscevo questo brand, con te faccio sempre piacevoli scoperte, cara!
RispondiEliminaTi ho assegnato il sunshine award, se ti fa piacere passa dal mio blog per vedere di che si tratta ;) baci!
nuova iscritta grazie a BeautyLandia che ha linkato il tuo blog, è molto bello e ben strutturato!
RispondiEliminaanche le foto sono bellerrime, mi piace tutto!
ti seguo volentierissimo
(non ti chiedo di ricambiare eh, non sono pessima XD)
http://vodkaskull.blogspot.it/
non conoscevo questo brand, però sembra ottimo!
RispondiEliminase ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/