Lavera, azienda leader tedesca nel settore della cosmesi sia per quanto riguarda skincare di tutto tipo (per la famiglia, la donna, i bimbi e gli uomini) che per il make up, ha presentato di recente (meno di un anno fa) una innovativa formula per truccarsi il viso con il fondotinta versione mousse.
Io particolarmente atratta da questa proposta, sono andata di corsa a provarla e devo dire che il riscontro è stato positivo e piacevole. Quindi oggi mi occuperò della recensione, dopo un mese accurato d'uso.
La marca Lavera è disponibile da Eccoverde Italia a un prezzo davvero basso, solo €9, 19.
La texture leggera di questa mousse si fonde delicatamente e in modo perfetto alla pelle e fornisce un incarnato dall'aspetto naturale.
La consistenza leggermente cipriosa è ideale per chi desidera un colorito matt. Offre una copertura moderata e si fonde con la pelle attraverso olio di girasole biologico e burro di karitè biologico, senza però creare un effetto mascherone.
Prodotto a copertura moderata, dermatologicamente testato.
- Natural Mousse Make Up, Lavera 15 gr €9,19 LINK
- + La prima cosa che ho visto è stato il suo colore, ossia il Honey 03, che si è rivelato uguale alla mia pelle da abbronzata, ossia un caramello con sottotono giallo d'intensità media. Il tatto è stato il secondo approccio, molto piacevole, scorrevole, soffice e delicato. La applicazione, io uso le dita, dal basso verso l'alto, è molto facile e si distribuisce benissimo senza fare chiazze, macchie o brutte storie. Non è del tipo che si asciuga e non si muove più, anzi è modulabile ed elastica la sua formulazione, non diventa un cream to powder. I cream to powder in genere non mi piacciono, perché sulle pelli secche tende ad evidenziare le zone più aride, inventandosi rughe dove non ci sono e facendo un look stile "cackey"..beh con questa mousse nulla di ciò accade.
La pelle risulta distesa, luminosa e molto fresca. Sopra applico i seguenti step ovvero blush e un po di illuminante se proprio sono del "good mood". Il mio è un make up semplice, da tutti i giorni ma ho avuto anche la possibilità di usarlo alla sera con ombretti glitterati e tanto blush. Dopo circa 5 ore di tenuta con un caldo afoso dentro una stanza con tante persone, non mi posso lamentare perché era tutto al suo posto come prima.
Quindi promosso per me, di sicuro lo ricomprerò al prossimo estate. D'inverno preferisco le formulazioni cremose che diano un po più d'idratazione.
La coprenza è di bassa a media, ma per chi non possiede grossi problemi, come me, è sufficiente. La sensazione una volt a messo è davvero piacevole, quasi simil siliconica.
E' vegano, con estratti di tiglio, rosa e malva.
Packaging di vetro, in vasetto, comodo e pratico. Ci sono altre due colorazioni, una per pelli più chiare e un'altra per quelle più scure. - - Se devo essere un po pignola, non mi piace molto la profumazione, che è dolciastra e fiorita, nei trucchi a mio avviso non ci va messo il profumo.
- VOTO: 5/5
* ingredients from certified organic agriculture
** natural essential oils
Voi l'avete provato? :) Cosa ne pensate?
* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodotto. Non sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessa! Tutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato. *
follow me on:
bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest
Ho letto adesso questo post. Vorrei sapere qual è il tuo tipo di pelle, per capire se la tua colorazione può andare bene per me. Grazie.
RispondiEliminaMa in che senso tipo di pelle? Perché un conto è la tipologia e un altra è la sottotonalità ;)
Elimina