(Pic taken from my Instagram)
[Caru Skincare Co.] è una azienda che ho scoperto di recente, grazie ai suggerimenti di Twitter. E' stato un vero piacere, poiché cercavo da un bel po una nuova marca di saponi da provare, che non sia la solita che uso da anni.
Facendo delle ricerche qui e lì, ho notato che è un marchio relativamente nuovo e ovviamente sconosciuto in Italia. Così..con la mia anima da curiosa, mi sono spinta a provare qualcosina.
La storia di Caru Skincare è davvero carina e molto interessante. La proprietaria, Dominique, come tante altre signorine, si è trovata di fronte a una delusione per quanto riguarda la cosmesi biologica, che in realtà per molti versi è tutt'altro che ecologica e trasparente. Nel 2012 ha fondato Caru Skincare per offrire al mondo una alternativa pulita e interamente fatta con ingredienti naturali, senza conservanti, con un packaging eco friendly, fatta in piccoli batches e a mano.
Processo
I prodotti vengono fatti nel suo personale studio a New York, fatti a mano e in piccoli batches. Ciascuno di questi prodotti sono fatti uno per uno e controllati singolarmente. Le materie prime utilizzati sono della migliore qualità e d'origine biologica certificata. Il packaging - che possiede una vera e propria storia - è stato scelto il più equo per l'ambiente. Se non è biodegradabile, allora è riciclabile.
Packaging
La carta impiegata per avvolgere i saponi è fatta di "stone paper", ovvero una rivoluzionaria forma di carta creata a partire dalla pietra.
I prodotti in bottiglia sono di vetro.
I prodotti
Dominique ha creato 3 tipi di linee per la skincare a seconda delle esigenze della pelle: 3 sieri viso + olio di jojoba, 4 tonici viso e 5 saponi.
Include anche dei bellissimi kits, come quello che potete vedere qui sopra.
Andiamo a scoprire di piu...
ACTIVATED CHARCOAL DEAD SEA SALT $9
Questo sapone è ideale per il viso ma anche per il corpo. Con carbone attivo che disintossica, purificando la pelle. Il sale del mare morto invece coccola e rimineralizza la cute. Con o.e. di tea tree oil e neem per combattere le impurità. Ideale per la pelle grassa.
Per ora posso solo dirvi che grazie a questo sapone il pacco è arrivato profumatissimo di agrumi freschi erbaceo.
Il packaging è la vera chicca: Invece di buttarlo, potete piantarlo! Perché attacati/incollati ci sono semi di una pianta random, scelta da Dominique. Non vedo l'ora di vedere cosa potrà uscire :)
NEROLI + IMMORTELLE FACIAL TONER $18 100 ml
Questo è un tonico privo d'alcool e senza conservanti. Ideale per una pelle grassa. E' naturalmente astringente, bilancia la pelle e la calma. Il neroli la calma e la bilancia, mentre l'elicriso la ringiovanisce. Questo tonico è adatto a una pelle sensibile.
Questo siero oleoso è stato creato specialmente per nutrire e bilanciare la pelle.
Con elicriso, camomilla, cipresso, vinaccioli, e canapa. Può essere usato sia al mattino che alla sera. Ripara la pelle danneggiata ma anche quella con acne o macchie.
JOJOBA FACIAL OIL 10$ 30 ML
Questo è una mini taglia che Dominique mi ha gentilmente regalato. Si tratta del celeberrimo olio di jojoba che tutti conosciamo, dalle propriertà infinite.
E' non raffinato, senza profumo ne additivi ne conservanti. D'origine biologico certificato.
Sto utilizzando questo prodotto come aggiunta alla crema di giorno di Leahlani Skincare, la Aloe Day Cream e alla sera insieme alla crema occhi del Dr. Alkaitis, e come al solito l'olio di jojoba non delude mai: leggero, nutriente e ideale per questo periodo di cambi per avviarsi verso la stagione fredda. Ne basta una goccina.
ACTIVATED CHARCOAL + MINERAL CLAY FACE MASK (edizione limitata) 100 ml
E siamo arrivati alla miglior parte...la vera sorpresa di questo pacco, poichè non me lo aspettavo davvero.
Si tratta di una maschera in edizione limitata (inutile dirvi che Dominique mi ha inviato gratuitamente l'ultima bottiglia rimasta delle 10 fatte).
Tra gli ingredienti possiamo trovare argilla bianca, argilla verde, carbone attivato, avena sativa molto raffinata (colloidal oatmeal), camomilla, calendula, latticello (buttermilk), olmaria (meadowsweet), aloe vera, sale del mare morto e una miscela di o.e.
Questa maschera l'ho voluta provare subito, sebbene abbia già la maschera di Leahlani Skincare, la Mermaid Mask e quella di May Lindstrom, The Problem Solver aperte, poiché quest'ultima è fatta solo di attivi e niente acqua, non va a male, così come questa di Caru Skincare.
La polvere è di una grana grossa ma molto morbida, come se fosse farina. La bottiglia è di vetro ma il contenuto si vede che è molto leggero. Il colore è grigio chiaro che vira un po sull' azzurrino.
Non ha alcun odore (peccato però!!).
Ho mischiato con un po d'acqua un cucchiaino, usando il treatment duo di May Lindstrom (che è comodissimo!).
In generale non amo le maschere con argille, e men che meno se è quella verde, ma mi ha davvero sorpresa, perché è molto lenitiva e fresca e quando si è seccata, dopo 10 minuti, la pelle non tirava ne era secca, anzi era bella idratata e molto morbida..non ho mai avuto il piacere di esperimentare una tale sensazione.
Centellinerò questo prodottino visto che non fa parte della linea che è regolarmente in vendita :)
In sostanza...
Caru Skincare mi è piaciuta molto sia per il packaging che per quello che finora ho provato.
Per il siero, sapone e tonico mi riservo ancora alcuni mesi per provarli, poiché ho altre cose da finire prima.. la voglia di aprirli però è inmensa, anche se ho la sensazione che mi non deluderanno per niente.
La spedizione costa intorno ai €20 e vi arriva con posta raccomandata entro pochi giorni.
INFO
Vi piace la storia di Caru Skincare? Cosa ne pensate? :)
* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodotto. Non sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessa! Tutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato. *
follow me on:
bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest
Questi prodotti hanno un aspetto meraviglioso e le tue foto sono semplicemente spaziali. Un vero e proprio contatto con la natura.
RispondiEliminaPS= sono felice che tu abbia cambiato metodo per i commenti. Ora posso tornare a scrivere qui :)
Grazie mille Dama, sei troppo gentile!
EliminaI prodotti sono davvero carini e anche budget friendly visto alcune lamentale che non propongo nulla di economico hihih.
Anche io sono felice tu sia tornata a commentare ❤❤
Everything looks so beautiful! xx
RispondiElimina❤❤❤
EliminaNice review! I read a lot of positive reviews about Cary but have yet to try the products :-) x
RispondiEliminaThis is the intro article :-) i still have to try them ^_^
EliminaU should!! They smell great!!
Kisses dear ❤
che carini che sono questi prodotti!!! sembrano molto validi!
RispondiEliminaSii Vero!! E hanno anche prezzi onesti :) chissà se qualcuno riesce a venderla in Italia??
EliminaBaci bella!
Lucky you got the limited edition mask! I love everything about Caru Skincare, I really want to try them out but I have too many products right now. xo
RispondiEliminaHi there Ru!! Yessss i have been very lucky this time :)
EliminaYou should try them..they're very nice and smell solo good!
But first finish your products hihih
Big kises!
Ale avevo sbirciato instagram ( hai visto ce l ho fatta) e aspettavo fiduciosa
RispondiEliminaValefaramir
❤❤❤ ti sei creata un account?? ^_^
EliminaNo però sono riuscita a vedere le tue foto cliccando sulla tua icona. Mi ha fatto un po' impressione entrare quasi nella tua intimità perché tu dici così poco di te sul blog; cioè vedere qualche piatto che mangi, qualche abito sono state cose nuove per me.
RispondiEliminaEhi ti andrebbe di fare un post sui tuoi the e infusi preferiti? Mi piacerebbe un sacco una cosa del genere.
Valefaramir
Ciao Vale!!!
EliminaDevo essere una delle poche che per molti rimango un "mistero" per quanto riguarda gusti/vita/altre cose hahaha :-)))
Si certo, volentieri, ne ho tante tisane e libri di the, infusi, ecc..grande passione e hobby ❤❤❤
Vedo se il tempo materiale aiuta questo WE :)
Ti mando un bacione grosso,
A.
brand sicuramente da provare, grazie per aver condiviso tutte queste info con noi :)
RispondiEliminaPrego Mary! ❤❤
Elimina