Nel mese di Giugno ci sono state diverse novità. Ho cambiato radicalmente i prodotti che stavo finendo per altri decisamente dal sapore estivo (e altri mica tanto).
Iniziamo subito...
NUOVO deodorante per me ... si tratta del Meow Meow Tweet Deodorant Stick Lavander/Bergamot. Nuovo per me e nuovo come prodotto poiché è stato lanciato da pochissimo (soltanto qualche settimana fa). Con MMT ho già una buonissima relazione con quello che viene venduto sotto forma di vasetto (qui la recensione) senza bicarbonato di sodio. Questo qui cambia per il fatto che possiede in minima quantità una percentuale di bicarbonato e ovviamente il packaging è molto diverso per non parlare della quantità maggiore di prodotto all'interno (ben 128 gr). Non mi aspettavo così bei risultati da lui onestamente, pensavo di aver raggiunto il HG dei deodoranti ma poi è arrivato lui e si è unito alla mia classifica di favorito. Parto dicendo che all'inizio ho avuto paura: un passato grazie al deodorante di Soapwalla (qui la recensione) ho sofferto di una reazione allergica molto violenta, dopo quell'episodio sono sempre stata lontana da qualsiasi deo che lo contenga. Quando ho provato questo di MMT mi sono sorpresa per varie cose, una di esse è la resistenza al sudore (con questo deodorante sudo di meno che con gli altri), non macchia, resta secco e il profumo di lavanda non è offensivo per nulla (sapete che io non amo la lavanda), il bergamotto qui non lo sento. E la cosa che mi ha sorpresa di più è che non irrita: usato per 12 giorni di fila e non solo non ho avuto problemi ma anche le ascelle erano morbidissime.
Il packaging è la cosa più strana di tutte: sembra il rottolo di carta igienica, e bisogna spingere con le dita sul fondo per far uscire il prodotto (attenzione a non premere di troppo altrimenti fuoriesce tanto e resta lì fermo. Il tappo è l'unica cosa che non mi piace, non è affidabile a mio avviso: anche esso di cartone non esercita nessuna pressione sulla confezione e mi sa tanto che se lo porto in borsa si potrebbe aprire e farci una sorpresina :P. Disponibile da Reina Organics.
Qualche post fa vi parlavo di una crema di Osmia Organics, senza profumo per pelli sensibili, di quanto fosse buona e del fatto che non si trova qui in Europa. Di recente ho provato tramite un sample che ho ricevuto con un ordine di Remedia Erbe la crema Base. La crema base è molto ricca come consistenza, burrosa e gelosa allo stesso tempo con un gradevole profumo di erbette misto lavanda. Ha ingredienti davvero buoni come l'olio di jojoba al secondo posto, olio d'oliva, succo d'aloe vera, diversi estratti ed essenze dei fiori e gemme. E' stato un piacere usare questa crema in combinazione con gli oli in mio possesso. Remedia Erbe è una meravigliosa scoperta del mese di Giugno.
Come trucco per il viso, ossia il fondotinta, che non ho usato ogni giorno ma soltanto all'ocorrenza, c'è uno molto interessante, nuovissimo recentemente lanciato del brand canadese 14e Cosmetics, Aloe Nourish Foundation nella colorazione 03 Bamboo. Si tratta di un fondotinta liquido, molto fresco, leggero, con coprenza media (alta per i miei standard) con fattore di protezione solare 23. Il colore Bamboo è un colore beige medium, ideale per quando la mia pelle abbronzata. I sottotoni di questo fondotinta sono tutti beige freddi, il che lo rende perfetto per la mia pelle olivastra dorata che d'estate si abbronza molto facilmente per diventare più beige. Il finish di questo fondo è molto bello, una via di mezzo tra sheer e matt. Ha una profumazione delicata di erbe dolciastre, svanisce in fretta. Dura tutto il giorno, non fa lucidare (io non metto ciprie). Si distribuisce in modo omogeneo senza fare chiazze. Potete acquistarlo da Aurora Beauty e col codice BAMBI15 avete un 15% di sconto.
I capelli hanno anche loro qualche coccola extra, come il Sea Salt Hair Spray Golden Waves di Captain Blankenship. Un bellissimo spray a base d'aloe vera, sale marino e mica, per far risplendere i capelli. Li protegge dal sole rovente e tiene a bada il frizz. Adoro il profumo di palmarosa, fresco e gentile. Disponibile da Eve Organics.
Per il corpo c'è anche un'altro prodotto ideale per il periodo di caldo, il Before & After Sun di Laurel. Un olio corpo da usare prima e dopo l'esposizione al sole (con moderazione naturalmente). Possiede interessanti oli che fanno da blando schermo solare, proteggendo e nutrendo la nostra pelle dopo il sostaggio sotto il sole invece. Ha un profumo delizioso di camomilla ed erbette, come di bosco sempre verde. Davvero potente non solo a livello aroma terapeutico ma anche sulla pelle, che la lascia più elastica e calma. LWPO si riconferma ancora un'altra volta una garanzia di altissima qualità. Disponibile da So Natural Beauty.
E' tornata di nuovo la mia amatissima Rachel Plan's Bee con la Bee Cream, che ha un tocco invernale, ma che adoro alla follia perché è ottima per mani screpolate, piedi provati, ma non solo anche gomiti, cuticole, ginocchia, ecc ecc. E' un prodotto difficile da spiegare, è una crema perché ha la consistenza di una crema: morbida e vellutata ma è un balsamo poiché privo d'acqua. Una piacevole sorpresa, molto positiva. Sto avendo enormi soddisfazioni grazie a questo piccolino. Il profumo inoltre è un plus: sa di vaniglia e cacao. Seppur il cacao non sia presente, la formula lo rende goloso e molto gourmand. Il prezzo è la miglior parte: costa solo $12 x 42gr. Essendo concentrato ne basta una puntina, perciò dura tantissimi mesi. TOP.
Come blush per tutti i giorni ho usato tantissimo uno in crema di Kjaer Weis "Joyful", all'apparenza dalla confezione sembra molto oscuro e pauroso ma poi spalmato e distribuito per bene regala un look come baciata dal sole. Il colore potrei descriverlo come un corallo con una base rossa calda. La qualità dei prodotti KW è come al solito, ottima. Disponibile da Amazingy.
Mi sta piacendo davvero tantissimo l'Herbal Infusion di Josh Rosebrook, che ho acquistato di recente ma che confermo ancora le prime impressioni nel mio post precedente in merito alle sue bontà. E' l'olio viso estivo perfetto per la mia pelle. Funge anche da detergente e struccante ma io non lo adopero perché mi sembra uno spreco. E' molto leggero, si assorbe entro pochi secondi devo dire ma è buonissimo a livello idratazione, la mia pelle durante il giorno è soffice, luminosa. Se lo uso di notte al giorno seguente mi sveglio senza secchezze ne irritazioni. Disponibile da Reina Organics.
Altre fantastici prodotti per quanto riguarda il make up sono un lip tint e un bronzer.
Mi fermo a parlarvi un pochino del Red My Lips Tint di Mahalo Care, che ho comprato da poco per due motivi: 1. il colore bellissimo di rosso intenso, non troppo evidente ma elegante e molto femminile. 2. Per la causa che abbraccia dietro il brand, si tratta di una collaborazione insieme all'organizione Red My Lips per combattere e supportare le donne che subiscono molestie sessuali negli USA. Una parte del guadagni va a questo stupendo progetto. Maryna, mamma di Mahalo Care è una donna unica e speciale e questo suo piccolo gesto non fa che ingrandire la mia ammirazione per lei.
Il prodotto poi ...neanche a dirlo è bellissimo, per la prima volta mi trovo ad indossare un rosso accesso ma delicato, che si sposa bene con la mia carnagione e i miei capelli. E' cremoso ma opaco e resta ben aderito alle labbra, anche dopo mangiato e bevuto. Ha un profumo floreale, lo stesso della maschera viso The Petal. Disponibile da Eminessences.
Per quanto riguarda il bronzer della situazione ho usato di più quello di Fitglow Beauty "Sculpt", che il brand definisce come blush ma io lo considero un bronzer a tutti gli effetti. Perfetto per il contouring, è un colore marrone medio semi freddo, molto scrivente e dalla texture impalpabile. La confezione piccina piccina, molto leggera, è molto pratica da portare in borsa. Disponibile da Eminessences.
*Per gli swatch di Mahalo Care e Fitglow Beauty fate click qui.
Ultimi prodotti per la skincare. Il Balm di Mahalo Care, un sample che ho ricevuto con un acquisto. Mi ha anche piacevolmente sorpresa per il fatto che avendo già provato tutti i prodotti del brand, l'unico rimasto era solo lui e alla fine sembra essere quello che mi piace di più! Dal campioncino molto generoso, ci ho fatto circa 10 applicazioni. E' un balsamo per nulla pesante, la mia pelle sembra assobirlo davvero in fretta (questione di 10 secondi), lasciandola abbastanza morbida, non esageratamente vellutata ma soffice. Al giorno seguente, tutti i rossori, e dico tutti, spariscono per lasciare una pelle chiara e rosea. Il profumo è marcato e molto strong ma al mio naso gradevole e balsamico. Conto di acquistarlo appena finisco quelli presenti adesso nel mio beauty case. Lo consiglio a pelli secche ma anche sensibili. Disponibile da Reina Organics.
La labbra sono stata curate grazie al Rose Diamonds Lip Exfoliator di Henne Organics. Ossia uno scrub a base di zucchero con olio di cocco, burro di karite, cera d'api ed olio di jojoba e profumato con rosa e vaniglia. E' molto avvolgente, profumo dolce di rosa misto vaniglia, dolcissimo. Massaggio una piccola quantità sulle labbra, dopodiché lavo via. Il tutto risulta morbido e molto liscio, senza la necessità di un balsamo perché già gli ingredienti presenti fanno la loro figura. Normalmente non uso prodotti del genere ma questo mi ha completamente conquistato. Disponibile da Reina Organics (in arrivo tra qualche giorno).
Si conclude in bellezza grazie a Remedia Erbe, l'azienda STAR di questo mese, la scoperta più bella gratificante di Giugno. Conoscevo il brand da molti anni (5 anni se non sbaglio), sono stata al punto di acquistare un po' di volte ma il fatto che non accettino Paypal mi frenava non poco. Alla fine grazie alla possibilità di pagare in contrassegno gratuitamente mi sono lanciata e da allora ho fatto 5 ordini. Dei primi prodotti che oggi vi parlo cono due che si incaricano di proteggermi a livello interno del mio corpo.
L'estratto idroalcoolico (o tintura madre) Sogni d'Oro mi ha aiutato tantissimo a conciliare il sonno in questi giorni di caldo africano. Consumato due volte al giorno, mi ha assicurato un sonno tranquillo, veloce e riposante. Non scherzo quando vi dico che è molto potente. Se avete anche voi problemi, provatvate.
Il secondo prodotto è un floripotenziato, ossia una miscela di erbe e fiori secondo il metodo Bach. Si chiama Forza Floressenza, e appunto mira a prendersi cura delle persone donando forza, stabilità mentale, aiutando a focalizzare le forze per affrontare giornate impegnative. Avendo avuto problemi col sonno, non riuscivo a rimanere sveglia e arzilla in giornata. Mi è bastata una settimana per vedere i risultati: agilità mentale, energia e tanta concentrazione. Ho percepito sin da subito i benefici di questi due prodotti (e di altri che sto provando), li sto trovando efficaci, genuini e d'altissima qualità.
Finalmente una azienda italiana come Dio comanda.
* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodotto. Non sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessa! Tutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato. *
xo,
Bambi
follow me on:
bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest
Great round-up - we tried 14e - the Tint they offer is nice also! Hope you are well!
RispondiEliminaHey there doll!! All good here! With lot of hot hihih.
EliminaYesss! Is the BEST! I finally found a medium coverage nourishing foundation for my dry skin and the best part are the ingredients! Such a great product.
Big hugs, xoxo
Per caso ho scoperto oggi il tuo blog e mi é piaciuto molto, ¡felicidades!
RispondiEliminaCiao!
Muchas gracias Anouk! bienvenida :-)))
RispondiElimina